Blog di bellanaturale.it

Balsamo Biofficina Toscana: Scopri la sua efficacia!

La linea balsamo Biofficina Toscana è totalmente naturale, in grado di districare e preservare con delicatezza il buono stato di salute e la brillantezza di tutti i tipi di capelli che siano essi ricci, fini, secchi o lisci.

La linea Balsamo Biofficina Toscana nasce, come tutti gli altri cosmetici del brand, da un modus operandi che valorizza le risorse eccellenti della terra Toscana, quindi a km 0, ed una produzione biodinamica che si è aggiudicata con successo la certificazione Icea-lav, l’Istituto di Certificazione Etica ed Ambientale.

L’intera gamma di balsamo Biofficina Toscana viene prodotta in modo artigianale da un’azienda che, nonostante i successi, continua ad investire nel settore di ricerca e sviluppo per migliorare la texture del preparato e per ridurre l’impatto ambientale al minimo.

Entrambi i prodotti della linea Balsamo Biofficina Toscana vengono messi a punto in laboratorio a livello locale con una costante e fruttuosa collaborazione con i ricercatori dell’Ateneo di Bologna, che permette di migliorare continuamente la gamma balsamo con un valore aggiunto in termini di innovazione tecnologia ed efficienza dei principi attivi del prodotto stesso.

 

Tutti e due i balsami sono eco bio e si prendono cura dei capelli in modo naturale sfruttando le antiche virtù di ingredienti comuni della terra. Con la linea Balsamo Biofficina Toscana i capelli vengono protetti da agenti atmosferici come smog, sole, vento e salsedine e dallo stress quotidiano dato da phon, piastra, prodotti siliconici e alimentazione sbagliata.

L’intera gamma di trattamenti è pensata per sopperire alla perdita di brillantezza dei capelli e mira ad aumentare la lucentezza della capigliatura grazie ad un’azione che la rende più sana e vitale dalla radice fino alle punte.

Entrambe le texture sono totalmente vegane, realizzate con prodotti provenienti da agricoltura biologica, rispettano i rigidi standard internazionali Icea e non vengono testate sugli animali.

La sicurezza di questi balsami è certificata da test di laboratorio e dall’assenza di nichel.

Nel pieno rispetto dell’ambizioso progetto green, questa linea balsamo di Biofficina Toscana è stata appositamente realizzata senza scatole e fogli illustrativi, ma con un packaging essenziale che riporta direttamente sul tubetto le informazioni principali, allo scopo di ridurre al minimo i danni che produce lo smaltimento delle confezioni vuote nell’ambiente.

 

Balsamo Concentrato attivo Biofficina Toscana

 

Il balsamo concentrato attivo di Biofficina Toscana, prevalentemente a base di olio bio di oliva e proteine vegetali del fagiolo baccello, è disponibile nel comodo e compatto tubetto da 200 ml; la sua formula, completamente eco bio, non contiene ingredienti di derivazione animale perciò lo rende un prodotto Vegan.

Fin dalla prima applicazione rende la chioma più lucente, idratata e voluminosa e dona un immediato e piacevole effetto setoso, i ricci vengono definiti e restano corposi.

Le caratteristiche dell’olio di oliva e delle proteine del fagiolo baccello, permettono di ottenere una crema nutriente dall’azione intensa e profonda che rendono il balsamo concentrato attivo particolarmente adatto a chi ha capelli molto danneggiati, dalle colorazioni ad esempio, che necessitano di una ristrutturazione che parta dall’interno.

Essendo un balsamo che dona molta idratazione e nutrimento, è amato anche da capelli ricci o crespi, difatti il balsamo concentrato attivo dona un’ottima pettinabilità anche ai capelli più arruffati e difficili da districare.

Oltre all’olio di oliva e all’estratto di proteine vegetali dell’olio del fagiolo baccello, il balsamo sfrutta le proprietà benefiche e curative della camomilla, dell’ortica, dell’iperico e della malva e, oltre a conferire nutrimento profondo alle lunghezze, emana un piacevole profumo di salvia e limone, grazie alla presenza degli stessi oli essenziali nella formulazione.

Il mio consiglio: per una resa ottimale applicare il balsamo sulle lunghezze umide in seguito alla normale detersione con lo shampoo abituale, lasciare il prodotto in posa per 5/10 minuti e risciacquare abbondantemente con acqua tiepida per poi procedere con le consuete operazioni di styling.

E’ un balsamo corposo e ne sconsiglio l’utilizzo direttamente sul cuoio capelluto, inoltre utilizzato su capelli grassi potrebbe risultare troppo pesante perciò, in questo caso, è meglio optare per il balsamo volumizzante protettivo, molto più leggero ma allo stesso tempo idratante.

Per capelli molto danneggiati è possibile utilizzare il balsamo concentrato attivo come una vera e propria maschera riparatrice, lasciandolo in posa per almeno 15 minuti.

Inci Balsamo concentrato attivo Biofficina Toscana: Aqua, Behenamidopropyl dimethylamine, Cetyl alcohol, Olea europaea fruit oil*, Sorbitol, Phaseolus vulgaris extract, Malva sylvestris extract*, Hypericum perforatum extract*, Chamomilla recutita extract*, Urtica dioica extract*, Citrus medica limonum peel oil*, Salvia sclarea oil, Glycerin, Xanthan gum, Limonene, Linalool, Sodium dehydroacetate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol. *da agricoltura biologica

 

Balsamo Volumizzante protettivo Biofficina Toscana 

 

Il balsamo volumizzante protettivo di Biofficina Toscana è ottenuto grazie ad una formula brevettata con eccezionali materie bio provenienti esclusivamente dalla regione Toscana (Uviox®-Oleox®), è completamente eco bio, non contiene ingredienti di derivazione animale perciò è un cosmetico Vegan.

Disponibile nell’ergonomico e compatto tubo da 200 ml, il balsamo volumizzante protettivo di Biofficina Toscana è formulato per non appesantire la chioma riuscendo nel contempo a nutrire e districare facilmente i capelli ricci o lisci, ammorbidendo e proteggendoli da trattamenti di styling aggressivi.

Grazie alla sinergia Uviox®-Oleox® (brevettata appositamente da Biofficina Toscana) bastano veramente pochi minuti di posa per cancellare i segni di stress ed donare nuova vita ai capelli, lasciandoli morbidi e nutriti senza risultare appesantiti.

Inoltre, l’azione efficace di olio di oliva bio e olio di sesamo, presenti nella formula, garantiscono un volume eccezionale ed una decisa azione districante ed emolliente.

La presenza di olii essenziali enfatizza il delicato e unico profumo di fiori e frutta che permane nei capelli. I capelli risulteranno, oltre che volumizzanti, anche morbidi e nutriti senza risultare pesanti.

Il mio consiglio: per una resa ottimale applicare poco prodotto (essendo un prodotto concentrato non occorre essere abbondanti) sulle lunghezze umide in seguito alla normale detersione con lo shampoo abituale, lasciare il prodotto in posa per 5/10 minuti e risciacquare abbondantemente con acqua tiepida per poi procedere con le consuete operazioni di styling.

Ideale se hai difficoltà a trovare un balsamo che non appesantisca, il balsamo volumizzante è particolarmente adatto a chi ha capelli fini e senza tono che necessitano di un po’ di vigore per valorizzare la piega.

Paragonato al balsamo concentrato attivo è un po’ meno districante e nutriente appositamente per essere utilizzato su capelli piatti e fini i quali si appesantiscono più facilmente  

Inci Balsamo volumizzante protettivo Biofficina Toscana: Aqua [Water], Myristyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Glycerin, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Sesamum indicum (Sesame) seed oil *, Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit *, Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract*, Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract*, Helichrysum italicum extract*, Juniperus communis fruit extract*, Myrtus communis extract, Lactic acid, Xanthan gum, Benzoic acid, Benzyl alcohol, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil*, Parfum [Fragrance], Dehydroacetic acid, Limonene, Tocopherol. *da agricoltura biologica  

 

 

Sommario
Titolo articolo
Balsamo Biofficina Toscana: Scopri la sua efficacia!
Descrizione
Balsamo Biofficina Toscana tutto quello che devi sapere sul balsamo volumizzante e sul famoso balsamo concentrato attivo per capire se fa per te.
Autore
Nome editore
Bellanaturale.it
Logo editore