Facciamo assieme la Black mask fai da te per eliminare i punti neri
Se stai leggendo questo articolo è perchè la black mask ovvero la maschera al carbone ti ha incuriosito (la caratteristica del peel-off fa venir voglia di provarla almeno una volta 😀 ) o perchè hai conosciuto le proprietà fantastiche del carbone attivo, principale ingrediente della black mask.
Il carbone attivo è un’ingrediente diventato molto popolare grazie alle sue naturali proprietà disintossicanti, pensa che può assorbire da 100 a 200 volte il suo peso in tossine.
Le black mask al carbone attivo liberano la pelle dalle impurità e la lasciano sana, fresca e ringiovanita. Nel mercato puoi trovare delle Black Mask già pronte però a me piace sempre sperimentare e spignattare perciò segui questa ricetta facile facile per preparare la black mask fai da te.
COME PREPARARE LA BLACK MASK FAI DA TE
Si possono preparare vari tipi di black mask fai da te qui sotto voglio proporti due ricette base utili per una sola applicazione (se la vuoi conservare alla basta che aumenti le dosi); la prima ricetta è per una black mask fai da te che deve essere lavata mentre la seconda ricetta deve essere stacca ovvero… il famoso effetto peel-off, che però sconsiglio di utilizzare perchè è un po’ dolorosa e rimuove anche la piccola peluria del viso il che potrebbe portare ad irritazioni, perciò è sconsigliata alle pelli delicate o sensibili.
Essendo ricette basiche le puoi adattare al tuo tipo di pelle utilizzando gli ingredienti che più ritieni opportuni.
Black Mask fai da te a risciaquo
Cosa ti occorre:
- 3 capsule di carbone attivo
- 2 cucchiai e mezzo di latte
- 3 fogli di colla di pesce
- Una ciotola
- Un cucchiaino
- Un pennello
Black Mask fai da te peel-off
Cosa ti occorre:
- 2 capsule di carbone attivo
- 2 cucchiai di latte
- 3 fogli di colla di pesce
- Una ciotola
- Un cucchiaino
- Un pennello