Blog di bellanaturale.it

Black Mask fai da te con carbone attivo

Facciamo assieme la Black mask fai da te per eliminare i punti neri

Se stai leggendo questo articolo è perchè la black mask ovvero la maschera al carbone ti ha incuriosito (la caratteristica del peel-off fa venir voglia di provarla almeno una volta  😀 ) o perchè hai conosciuto le proprietà fantastiche del carbone attivo, principale ingrediente della black mask.

Il carbone attivo è un’ingrediente diventato molto popolare grazie alle sue naturali proprietà disintossicanti, pensa che può assorbire da 100 a 200 volte il suo peso in tossine.

Le black mask al carbone attivo liberano la pelle dalle impurità e la lasciano sana, fresca e ringiovanita. Nel mercato puoi trovare delle Black Mask già pronte però a me piace sempre sperimentare e spignattare perciò segui questa ricetta facile facile per preparare la black mask fai da te. 

 

COME PREPARARE LA BLACK MASK FAI DA TE

Si possono preparare vari tipi di black mask fai da te qui sotto voglio proporti due ricette base utili per una sola applicazione (se la vuoi conservare alla basta che aumenti le dosi); la prima ricetta è per una black mask fai da te che deve essere lavata mentre la seconda ricetta deve essere stacca ovvero… il famoso effetto peel-off, che però sconsiglio di utilizzare perchè è un po’ dolorosa e rimuove anche la piccola peluria del viso il che potrebbe portare ad irritazioni, perciò è sconsigliata alle pelli delicate o sensibili.

Essendo ricette basiche le puoi adattare al tuo tipo di pelle utilizzando gli ingredienti che più ritieni opportuni. 

Black Mask fai da te a risciaquo
 

Cosa ti occorre:

Procedimento:
Rompi le capsule di carbone attivo fino a farle diventare polvere che andrai a versare in una ciotola. Quindi aggiungi il gel di Aloe Vera, l’acqua di rose e l’olio essenziale. Mescola bene gli ingredienti fino a quando la maschera è liscia e omogenea, senza grumi.
Ora la maschera è pronta; utilizza il pennello per applicarla sul viso, evitando il contorno occhi, e tienila in posa per 10/20 minuti. Una volta trascorso il tempo risciacqua il viso con con acqua tiepida e procedi con la tua classica beauty routine.

black mask fai da te

 

Black Mask fai da te peel-off

Cosa ti occorre:

Procedimento:
Rompi le capsule di carbone attivo fino a farle diventare polvere. In una ciotola riscalda il latte, non deve essere bollente, e sciogli al suo interno i fogli di colla di pesce. Versa la polvere di carbone all’interno del latte con la colla di pesce e mescola bene in modo da evitare grumi. Fa attenzione che il composto non sia troppo caldo, quindi applicalo sul viso (o solo sulla zona T) in modo uniforme, evitando il contorno occhi, lascia asciugare per circa 10/15 minuti quindi staccala.  Procedi con la tua classica beauty routine, il mio consiglio in questo caso è di utilizzare un tonico o un’idrolato specifico per pelle sensibile/irritata.
 
 
Sommario
Titolo articolo
BLACK MASK FAI DA TE
Descrizione
Black Mask fai da te: 2 ricette facili da fare in casa e con pochi ingredienti; utile per rimuovere i punti neri e pulire i pori. Prova la versione a risciacquo o la versione peel off
Autore
Nome editore
Bellanaturale
Logo editore