Blog di bellanaturale.it

Come Curare la barba lunga

come curare la barba lunga

La moda della barba è ormai un trend consolidato da qualche anno al quale attori, modelli e cantanti non sanno più rinunciare.

Ma la tendenza della barba da uomo in questa nuova accezione non è più parte di quel tipo di look trasandato che spopolava tra gli hippies degli anni 70 o nel grunge dei 90’s:

se porti la barba oggi e vuoi essere veramente alla moda devi assolutamente curarla in ogni particolare.

Che ti piaccia lunga e fluente come gli hipster o che tu la preferisca un po’ più corta, che ti piaccia il baffo più protagonista oppure una forma più squadrata, non importa: il must dell’estetica maschile in fatto di beard care è curarla al massimo in modo da renderla un tuo punto forza di seduzione.

Non c’è niente di peggio di vedere un volto poco curato ed ormai è stato sdoganato da anni il pregiudizio che gli uomini non debbano affidarsi alla cosmesi, una volta appannaggio esclusivo delle donne.

I prodotti da uomo in commercio, per curare la barba lunga, sono tantissimi e vengono studiati appositamente in modo mirato a quelle che sono le specifiche esigenze maschili.

Non è necessario affidarsi a prodotti eccessivamente costosi o trattamenti sofisticati: basta sceglierne pochi e giusti, meglio ancora se naturali e bio. Soprattutto infatti se non ami le forti profumazioni e le lozioni troppo aggressive, i prodotti biologici sono un’ottima alternativa per avere a cuore il tuo aspetto senza dover rinunciare alla tua naturalezza.

Come curare la barba lunga  in casa facilmente? Ti basta avere a disposizione solo 3 prodotti di cui ti parlerò in questo’articolo.

Dedica a te stesso ogni giorno qualche minuto e vedrai che la tua barba ne trarrà grandi risultati. Anche se non sei un grande cultore dei trattamenti viso.

STEP 1 ⋅ STIMOLAZIONE DELLA CRESCITA DELLA BARBA

Il primo passaggio da seguire su come curare la barba lunga è l’auto massaggio quotidiano con gli oli essenziali di Rosmarino, Salvia e Alloro perchè va a stimolare la cute portando ossigenazione e nutrimento e favorendo la ricrescita di una barba più folta e sana.
L’olio essenziale di Alloro stimola la ricrescita della barba e ripristina l’equilibrio sebaceo della cute. Ottimo stimolante e ossigenante della pelle.

L’olio essenziale di Salvia Sclarea regola la sudorazione attraverso un’azione di riequilibrio ormonale della pelle andando a rafforzare la barba.

Il Rosmarino Borneone stimola la ricrescita della barba e ha una specifica azione tonificante. Ottimo per rinforzare la barba. Purifica la pelle grassa.

Consiglio di utilizzare in sinergia i tre olii essenziali per potenziarne il risultato a livello di performance e tempo.

Procedimento: inizia con una bella frizione sulla barba con olii essenziali stimolanti: con la punta delle dita friziona sulla barba 3 gocce di un olio a scelta o 1 goccia di ognuno dei 3 olii essenziali. Ripeti mattina e sera per un mese. Gli oli essenziali vengono assorbiti istantaneamente e la barba è subito pronta per la fase 2 ( non ti preoccupare se lavi subito dopo perchè l’olio essenziale è già penetrato in profondità).

STEP 2 ⋅ DETERSIONE DELLA BARBA LUNGA

Per curare la barba lunga un passo molto importante da eseguire è la detersione quotidiana, in questo caso consigliamo di utilizzare lo shampoo Energizzante al Baobab di Top Man che è rapido e semplice all’uso.

Procedimento: applica il detergente sulla barba bagnata e massaggia. Sciacqua con acqua tiepida e poi asciuga con una salvietta pulita e morbida.

STEP 3 ⋅ DISTRICABILITÀ & NUTRIMENTO DELLA BARBA LUNGA

Dopo la detersione, per curare la barba lunga e renderla più pettinatile e morbida è importante l’uso di un prodotto che la vada ad ammorbidire come il Balsamo Barba Ammorbidente all’Alloro di Top Man. Nutritivo, districante, ristrutturante e ammorbidente.

Procedimento: applica e distribuisci sulla barba bagnata e, per un migliore risultato, lascia in posa qualche minuto e poi risciacqua. Il Balsamo Barba Ammorbidente all’Alloro Top Man ha anche una caratteristica in più perchè si può usare anche senza risciacquo per un trattamento più nutriente leave-in.

Per usarlo come Leave-in dopo aver lavato la barba, asciuga e deposita una piccola quantità di prodotto sul palmo delle mani, quindi strofinale leggermente tra loro e passale nella barba massaggiando. Inizia dalle radici dei peli e arriva fino alla punta. Pettina e apprezza una barba gestibile, setosa e sana come non mai

STEP 4 ⋅ IDRATAZIONE DEL VISO

Per idratare e proteggere la pelle del viso il brand Top Man ha pensato alla crema viso idratante ed energizzante al patchouli. Una crema con un performante effetto anti-age che procura alla pelle tono ed energia. Un trattamento intensivo che dona idratazione contrastando i segni del tempo grazie ai preziosi estratti di patchouli, ginepro ed eucalipto ma soprattutto grazie alla formulazione Bio che permette alla crema di nutrire e tonificare in profondità.

Procedimento: applica una nocciola di Crema viso alla mattina e/o alla sera sulla pelle pulita, si assorbe velocemente e sarai subito pronto!


Chi è  TOP MAN by MATERNATURA

Top Man è il primo Brand Eco Bio specializzato in prodotti per far crescere una Barba più folta e pettinabile.
A differenza di tutti gli altri prodotti generici per Barba che non vanno ad intervenire in maniera specifica, Top Man grazie agli ingredienti Bio e agli oli essenziali permette di far crescere una barba più folta e pettinabile in minor tempo! 

Il risultato sulla barba è stato ottenuto grazie alla continua ricerca interna e allo sviluppo di inedite formulazioni all’avanguardia.
Lo scopo è quello di apportare innovazione al settore della cosmesi Eco Bio con prodotti Eco Bio certificati, focalizzati e sempre più performanti.

 

Fonte Maternatura https://www.maternatura-top-man.it/ 

Sommario
Titolo articolo
Come curare la barba lunga
Descrizione
Come curare la barba lunga può sembrare un lavoro noioso ma con i prodotti naturali Top Man e 4 step dovrai dedicare solo un paio di minuti al giorno. Segui i nostri consigli per curare la tua barba lunga nel modo più facile e veloce.
Autore
Nome editore
Bellanaturale.it
Logo editore