Blog di bellanaturale.it

Come preparare la pelle per la bella stagione

Una delle “domande” poste più spesso è come avere una pelle perfetta in vista della bella stagione!
Complice il rialzo delle temperature, in primavera ed ancor più in estate, è fastidioso indossare il fondotinta liquido perché, anche se formulato con ingredienti naturali, la sensazione che può creare sul viso è quella di una maggior pesantezza e difficile tollerabilità.

Nella stagione più calda lo dicono tutti: bisogna lasciar respirare la pelle!

Ma se la pelle non è libera dalle imperfezioni è difficile lasciare nel cassetto il fondotinta ed ecco perché desidero svelarti qualche trucco e suggerimento sul come avere una bella pelle in primavera!

Oggi ci occuperemo del come preparare la pelle al sole e come truccarsi nella stagione più calda per lasciarla ugualmente libera di respirare.

Come preparare la pelle al sole?

Come primo step per avere una bella pelle in primavera è importante pensare a quale crema con filtro solare utilizzare; già perchè anche in primavera, se si passa molto tempo all’aria aperta, i raggi solari possono stimolare un precoce invecchiamento dell’epidermide, ed ecco perché una crema contenente un fattore di protezione solare è la soluzione migliore.

Ci sono tante soluzioni studiate apposta per le varie esigenze della pelle; in particolare ti consiglio di dare un’occhiata alla crema solare alta protezione Lakshmi, che è un trattamento perfetto per proteggere viso e corpo in un solo gesto di bellezza. Cremosa, morbida e leggermente profumata al cocco, questa crema contiene filtri solari e preziosi ingredienti antiossidanti che aiuteranno la tua pelle a mantenersi giovane nel tempo. Utilizzala così: prelevane una goccia e applicala prima del tuo fondotinta (ne aumenterà la tenuta ed il fattore di protezione!).

Inoltre questa è la soluzione migliore se la tua pelle tende a formare delle macchie scure, perché aiuta a proteggere la cute fornendo una protezione UVA e UVB a largo spettro!

Come truccarsi in primavera?

Diciamocelo: è difficile uscire di casa senza il fondotinta!

Ma come fare in primavera ed estate?

Ci viene in aiuto il fondotinta minerale (come per esempio quello di Neve Cosmeticsche è un fondotinta in polvere libera!

I vantaggi del fondotinta minerale sono tantissimi, questi quelli che ritengo più meritevoli di nota:

– Facile sfumabilità e capacità di minimizzare l’aspetto dei pori dilatati;

– Possibilità di applicare il prodotto solo sulle aree da correggere (non serve stenderlo su tutto il viso perché si uniforma benissimo al colore della pelle e non crea stacchi netti!);

– Ottima durata (essendo una polvere non cola via dal viso perché il calore non la scioglie!);

– Controllo del sebo in eccesso.

Il fondotinta minerale contiene inoltre spesso dei filtri solari minerali, ottimi come aggiunta di protezione in più rispetto alla sola crema solare.

Se la tua pelle ha esigenze particolari lascia un commento e sarò lieta di aiutarti nella ricerca del prodotto più specifico per te!