Blog di bellanaturale.it

Deodorante Bio Biofficina Toscana è veramente efficace contro il sudore?

Vediamo perchè il deodorante bio di Biofficina Toscana è la risposta fresca, sana e naturale a tutti i problemi più comuni provocati dalla sudorazione.

Biofficina Toscana offre una gamma di ben 3 prodotti contro il sudore (due deodoranti in crema e uno roll-on), tutti e tre completamente naturali e che non contengono sostanze nocive alla salute come l’alluminio, ma che comunque sono in grado di preservare la freschezza e il buon odore in ogni situazione e, soprattutto, sono efficaci su tutti i tipi di pelle (Clicca qui per maggiori info su cosa evitare nel deodorante).

la gamma deodoranti bio biofficina Toscana

Nei suoi deodoranti, totalmente bio, Biofficina Toscana non impiega sali di alluminio, alcool e pietra di allume, ma grazie alla formulazione eccezionale (più sotto troverai i rispettivi INCI) e all’avanguardia garantiscono un’azione delicata, antibatterica ed estremamente efficace che rispetta il ph fisiologico dell’epidermide.

Questi deodoranti bio non provocano irritazioni nemmeno in situazioni estreme come i periodi più caldi dell’anno o in seguito a depilazioni e cerette e non lasciano antiestetici aloni sugli abiti o sulla biancheria intima.

L’assenza di eccipienti giudicati dannosi per il corpo, come l’allume di potassio o i sali di alluminio, permette di combattere i cattivi odori della sudorazione in modo naturale, lasciando traspirare la pelle in maniera fisiologica e, soprattutto, sprigionando un delicato e piacevole profumo di oli essenziali.

In seguito a meticolose verifiche, l’ambizioso progetto di Biofficina Toscana è stato premiato con la certificazione Icea (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale). Inoltre, i deodoranti Biofficina toscana sono nichel free e non vengono testati sugli animali.

La presenza degli olii essenziali nelle tre diverse formulazioni permette l’esclusione di componenti sintetici ed enfatizza le profumazioni date dagli ingredienti naturali che variano a seconda del deodorante scelto.

Tutti i deodoranti realizzati da Biofficina Toscana sono prodotti con ingredienti pregiati tipici della terra toscana, lavorati con tecniche all’avanguardia e metodi biodinamici. Questa linea di deodoranti, nel totale rispetto dell’ambiente, ha un packaging ridotto al minimo e le informazioni dei vari fogli illustrativi vengono riportate direttamente sulla confezione, per ridurre al minimo i danni provocati dallo smaltimento degli stessi una volta terminato l’uso del prodotto.

La gamma dei deodoranti Biofficina Toscana è studiata per garantire protezione completa contro tutte le problematiche derivanti dalla sudorazione senza causare danni ai linfonodi ascellari, come succede con i prodotti più comuni in commercio, che agiscono seppur efficacemente, bloccando la sudorazione e la corretta traspirazione della pelle.

Scegliere questa linea di deodoranti bio significa affidarsi ad un’azienda rispettosa della salute e dell’ambiente, dalla scelta delle materie prime alla necessaria lavorazione, fino al beneficio che produce per la sua clientela.

Tutti e tre i deodoranti Biofficina Toscana hanno il pregio favorire la corretta eliminazione delle tossine durante la sudorazione e, grazie alla giusta combinazione di sostanze naturali, assicurano una buona profumazione e una sensazione di freschezza che dura a lungo durante la giornata.

La gamma dei deodoranti è stata studiata per accontentare le diverse esigenze; la texture in crema ha un effetto leggermente emolliente, mentre l’applicatore roll-on è decisamente più indicato per chi ha fretta e preferisce un formato dalla stesura veloce, pratica e pulita.

Le profumazioni sono molto delicate, la scelta tra gli articoli si riduce ad una preferenza puramente soggettiva. 

Il deodorante in crema  freschezza agrumata Biofficina Toscana

Il deodorante Biofficina Toscana dall’inconfondibile freschezza agrumata è un prodotto in crema disponibile nel pratico formato da 50ml. La sua formula naturale garantisce un’azione delicata e un profumo prolungato anche senza i sali di alluminio e l’alcool, ma grazie ad ingredienti benefici come l’ossido di zinco, il rosmarino, l’equiseto, la salvia, la menta, il timo e l’olio di oliva (rigorosamente bio).

Questo deodorante dalla texture impalpabile si stende facilmente e si assorbe rapidamente. Inoltre, ne basta una minima quantità, non lascia aloni e la pelle non risulta appiccicosa. Oltre ad una lunga durata, questo deodorante garantisce una protezione contro i batteri ed è caratterizzato da un piacevole aroma di frutti agrumati decisamente delicato. Questo profumo secco si adatta perfettamente sia al genere maschile che femminile.

Inci Deo crema  freschezza agrumata Biofficina Toscana: Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate, Triethyl citrate, Glyceryl stearate, Cetearyl glucoside, Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Myristyl myristate, Zinc oxide, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract*, Equisetum arvense leaf extract*, Mentha piperita (Peppermint) extract*, Salvia officinalis (Sage) leaf extract*, Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf extract*, Sodium cetearyl sulfate, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, Glycerin, Xanthan gum, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Hexyl cinnamal, Linalool, Geraniol. *da agricoltura biologica

Il deodorante in crema freschezza fiorita Biofficina Toscana

La seconda soluzione in crema proposta da Biofficina Toscana ha un leggero e morbido aroma floreale. La sua formula innovativa rispetta l’equilibrio fisiologico della pelle e nonostante l’assenza di alcool e sostanze di alluminio assicura una perfetta tenuta per tutta la giornata.

Anche il deodorante in crema freschezza fiorita, come quello agli agrumi, sfrutta le proprietà delle stesse sostanze funzionali, è antibatterico ed ha una consistenza leggera che ne assicura un perfetto e rapido assorbimento ed è disponibile nel compatto formato da 50ml. Il deodorante in crema ai fiori è più indicato per il genere femminile per via delle note decisamente dolci e romantiche.

Inci Deo crema  freschezza fiorita Biofficina Toscana: Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate, Triethyl citrate, Glyceryl stearate, Cetearyl glucoside, Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Myristyl myristate, Zinc oxide, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract*, Equisetum arvense leaf extract*, Mentha piperita (Peppermint) extract*, Salvia officinalis (Sage) leaf extract*, Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf extract*, Sodium cetearyl sulfate, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, Glycerin, Xanthan gum, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate. *da agricoltura biologica

Il deodorante roll on Biofficina Toscana

L’ultimo deodorante Biofficina Toscana è in formato roll on. Questo prodotto è disponibile nel pratico stick da 50 ml ed emana un piacevole profumo di menta, salvia e timo. Nonostante l’assenza nella sua formula di sali di alluminio e di allume di potassio, il mix di olii essenziali e di triethyl citrate garantisce freschezza e profumo tutto il giorno, da mattina fino a sera.

Questo deodorante roll on ha un odore fresco e neutro, praticamente impercettibile, che lo rende il deodorante unisex ideale per qualsiasi persona, di qualsiasi età. 

Inci Deo roll on Biofficina Toscana: Aqua, Ethylhexyl stearate, Triethyl citrate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Sodium dehydroacetate, Salvia officinalis oil, Xanthan gum, Mentha piperita oil*, Thymus vulgaris oil, Phenoxyethanol, Benzyl alcohol, Linalool, Limonene, Citronellol, Geraniol, Linalyl acetate. *da agricoltura biologica.

 

Hai già provato questi deodoranti? Lascia un commento o metti alla prova anche tu l’efficacia di queste formulazioni totalmente naturali!

Se vuoi provare a creare il tuo deodorante fatto in casa ti lascio lascio l’articolo con delle ricette 100% naturali che funzionano Deodorante naturale fai da te

Sommario
Titolo articolo
Deodorante Bio Biofficina Toscana è veramente efficace contro il sudore?
Descrizione
Parliamo dei tre deodoranti biofficina toscana; due formule in crema e una roll on.
Autore
Nome editore
Bellanaturale
Logo editore