Blog di bellanaturale.it

Konjac Sponge: Cos’è e Come si usa

konjac sponge cos'è come si usa

Konjac Sponge: Cos’è?

La spugna in Konjac è l’unica spugna viso corpo veramente naturale e biodegradabile che puoi trovare in commercio,

(con l’eccezione della spugna di mare la quale è un animale e viene raccolta dai fondali marini).

Il Konjac o Konnyaku è un tubero perenne nativo dell’Asia e cresce spontaneamente ad alte altitudini.

Il Konjac fu scoperto nella zona Indo-cinese oltre 1500 anni fa; infatti è usato in Korea, Giappone e Cina come medicinale, cibo, aiuto per la dieta ( è formato per il 97% da acqua ed è ricco di minerali buoni e poche calorie) e come prodotto di bellezza perché risulta estremamente delicato sulla pelle, naturalmente alcalino a pH neutro lascia la pelle perfettamente equilibrata, per questo la spugna in Konjac fu originariamente creata per le pelli delicate dei bambini.

 

Cosa fa la Konjac Sponge?

La konjac sponge è un’ottima alleata per la detersione quotidiana di viso e corpo, si può usare più volte al giorno senza controindicazioni perchè è estremamente delicata.

La spugna in konjac agisce come un esfoliante delicato, rimuovendo le cellule morte dalla cute nel modo più delicato.

La sua consistenza molto morbida e soffice la rende ideale per tutti i tipi di pelle incluso le più delicate dei bambini (esistono delle konjac sponge specifiche anche per i più piccoli); ma, questa consistenza soffice, non la rende uno struccante per il trucco occhi ma solo un aiuto per rimuovere eventuali tracce rimaste nel viso.

 

Come si usa la Konjac Sponge

La Konjac sponge appare da subito asciutta e dura, prima di utilizzarla deve essere inumidita con acqua calda fino a che non diventa morbida e più gonfia.

L’impiego migliore è abbinandola al proprio detergente in questo modo la pulizia viene eseguita più a fondo (puoi mettere il detergente direttamente sulla spugna oppure sul viso e poi massaggiarlo con la spugna konjac).

Una volta che la spugna è bagnata e gonfia, semplicemente usa la parte che più preferisci, piatta o conica, in movimenti circolari per esfoliare e rimuovere lo sporco. Questo massaggio circolare stimola la pelle stanca e incoraggia il rinnovamento cellulare. 

La sua delicatezza la rende ideale anche per la detersione degli occhi grazie all’utilizzo del suo bordo, questo massaggio esfolia delicatamente questa zona delicata senza graffiare o risultare aggressiva.

Una volta utilizzata deve essere risciacquata, strizzata delicatamente tra le mani e messa ad asciugare in un luogo non troppo umido.

 

Quanto dura una Konjac Sponge?

La durata della konjac sponge varia in base alla qualità della spugna stessa e alla sua manutenzione, una spugna ben trattata dura anche più di 3 mesi senza formazione di muffe o rottura delle fibre, perciò:

 

 

In breve i benefici della Konjac Sponge

 

Sommario
Titolo articolo
Konjac Sponge: Cos'è e Come si usa
Descrizione
La spugna in Konjac è l'unica spugna viso corpo veramente naturale e biodegradabile che puoi trovare in commercio
Autore
Nome editore
bellanaturale.it
Logo editore