Blog di bellanaturale.it

Migliori creme solari: come scegliere

migliori creme solari

Come scegliere le migliori creme solari, efficaci e adeguate per ogni tipo di pelle, sia per l’estate in spiaggia che per l’inverno sulle piste da sci.

Che sia estate o inverno uno dei modi più efficaci per mantenere una bella pelle è l’utilizzare la crema solare giornalmente (se veniamo spesso a contatto con i raggi solari durante la nostra giornata); ma l’estate è quel specifico periodo in cui è ancora più importante proteggere la pelle dai raggi UVB e UVA perchè di norma passiamo molte più ore all’aria aperta.

Le radiazioni solari sono le principali responsabili del processo degenerativo cellulare e del conseguente invecchiamento della pelle poiché instaurano un meccanismo di rilascio dei radicali liberi nel nostro corpo.

Ci sono due tipi di raggi UV che oltrepassano l’ozono causando danni alla pelle: UVA e UVB. I raggi UVA penetrano gli strati più profondi della pelle, causando un invecchiamento precoce; i raggi UVB causano abbronzatura e scottature negli strati superficiali della pelle. Entrambi i raggi UVA e UVB sono correlati con il cancro alla pelle. Utilizzare la protezione solare, come anche moderare le esposizioni solari, aiuta a difendere la pelle contro entrambi i raggi UV.

Per questo la scelta della crema solare non deve essere data dal caso ma è importante imparare a scegliere la migliore crema solare.

Per scegliere le migliori creme solari è importante analizzare l’INCI in modo da escludere le formulazioni contenenti ingredienti di bassa qualità ed efficacia.

Cosa NON DEVONO contenere le migliori creme solari?

 

 

Cosa DEVONO contenere le migliori creme solari?

 

È  preferibile scegliere delle creme solari che contengono in buone quantità ingredienti naturali idratanti per la pelle, naturalmente associati a filtri protettivi adeguati al proprio fototipo.

Le migliori creme solari in commercio sono quelle che contengono ingredienti naturali dai poteri lenitivi e calmanti, che curano e coccolano la pelle durante l’esposizione al sole e la tutelano maggiormente da rossori ed eritemi solari.

Invece, per tutelare la pelle e prevenire melanomi e precoce invecchiamento, è bene analizzare e scegliere correttamente i filtri solari presenti nelle proprie creme.

Quindi diciamo si a:

Il mio consiglio

Un’abbronzatura sana e naturale è facile da ottenere, basta scegliere i prodotti giusti ed impiegarli secondo le regole d’uso riportate sulla confezione. Un esempio di prodotti solari che associano entrambi i filtri, ovvero chimico e fisico, è caratterizzato dalla linea Sunveda. La linea di prodotti solari Sunveda Lakshmi è conforme alle direttive della Comunità Europea e prevede un sistema di protezione globale dai raggi UVA e UVB.

Si tratta di cosmetici ricchi d’ingredienti vegetali benefici per la pelle, idratanti e restitutivi. I prodotti sono arricchiti con oli di Sesamo, Oliva, Mais, Jojoba, Elicriso e Girasole ed estratti di Malva, Camomilla, Calendula ed Aloe Vera dai poteri lenitivi e calmanti. Sono prodotti gradevolmente profumati di Cocco, si spalmano con facilità e si assorbono velocemente senza ungere o lasciare scia bianca né occluderne i pori.

Non è mai troppo tardi per iniziare a proteggerti dal sole o per informarti circa gli ingredienti più ideali per il tuo fototipo e stile di vita.

Proteggersi dal sole è fondamentale per tutelarsi dai danni che i raggi ultravioletti causano alla nostra pelle e all’organismo.

 

 

Sommario
Titolo articolo
Migliori creme solari: come scegliere
Descrizione
Proteggersi dal sole è fondamentale per tutelarsi dai danni che i raggi ultravioletti causano alla pelle. Non utilizzare una crema solare con adeguato fattore di protezione e adeguati ingredienti non solo espone al rischio molto concreto di ustioni e scottature gravi ma aumenta la possibilità d’insorgenza di melanomi e tumori. Ecco il perchè dell'importanza nello scegliere le migliori creme solari.
Autore
Nome editore
bellanaturale.it
Logo editore