Blog di bellanaturale.it

Rosa Mosqueta: proprietà e uso per eliminare le macchie dal viso

Voglio parlarti di un argomento che incuriosisce molto, dato che sempre di più se ne sente parlare: le fantastiche proprietà dell’olio di rosa mosqueta per eliminare le macchie dal viso.

L’olio di Rosa mosqueta è un olio vegetale molto prezioso e vanta numerose proprietà per la bellezza della pelle.

Questo pregiato olio viene ricavato per spremitura a freddo dei semi della Rosa rubiginosa originaria del Cile, è ricco di Omega 3, 6 e 9, Vitamine A, C, ed E che hanno effetti rigeneranti e lenitivi; la presenza di Vitamina C conferisce a quest’olio proprietà schiarenti ed antiossidanti inoltre l’alta concentrazione di Acidi Grassi come Acido Oleico, Linoleico e Linolenico lo rendono molto indicato come trattamento per lenire imperfezioni e piccole cicatrici post acne, ma le proprietà dell’olio di rosa mosqueta non finiscono qui infatti è anche un idratante fantastico senza però rendere troppo unta la pelle, caratteristica che lo rende perfetto anche per le pelli miste ed impure.

La pelle del viso è la parte più esposta di tutto il corpo, averne cura quindi, specie per le donne, risulta particolarmente importante dato che è considerata il nostro biglietto da visita, inoltre avere una pelle luminosa, senza imperfezioni e sana ci fa sentire meglio con noi stessi e sappiamo bene quanto sia essenziale psicologicamente il piacersi.

COME SI USA L’OLIO DI ROSA MOSQUETA PER SCHIARIRE LE MACCHIE

Vediamo quindi come utilizzare facilmente le proprietà delll’olio di rosa mosqueta per eliminare piccole macchie dal viso, imperfezioni e cicatrici anche causate dall’acne. 

L’utilizzo dell’olio di rosa mosqueta è molto semplice, chiunque quindi può ottenere dei buoni risultati basta avere costanza.

Ogni giorno applicare 2/3 gocce di prodotto sul viso deterso e ancora umido, massaggiando delicatamente con i polpastrelli. Consiglio di applicare l’olio prima di andare a dormire in modo tale che possa agire durante tutta la notte.

L’olio di rosa mosqueta ha un alto potere rigenerante e ripara il derma senza però soffocare la pelle, cura le macchie e le cicatrici e blocca ulteriori eruzioni cutanee.

Per un trattamento d’urto si può utilizzare anche 2-3 volte al giorno avendo cura di massaggiarlo fino a completo assorbimento insistendo di più nelle zone più colpite dall’inestetismo.

Un ulteriore consiglio per usufruire al meglio delle proprietà dell’olio di rosa mosqueta è di sceglierlo puro, quindi nell’inci devi trovare scritto solo Rosa Moschata Seed Oil o Rosa rubiginosa seed oil, e possibilmente certificato biologico.

Un olio diluito con altre sostanze chimiche (come siliconi o petrolati) non garantisce lo stesso risultato di un olio puro perchè ne verrebbero alterate le qualità.

Conservazione: dato che l’olio di rosa mosqueta è un olio sensibile all’ossidazione e irrancidisce facilmente è consigliabile acquistarne quantità modeste e conservarlo al riparo dalla luce e dal calore.