Impacchi per capelli secchi e crespi: 3 impacchi super nutrienti!
Eccoci qui oggi per parlare di impacchi per capelli secchi; che ti suggeriamo di realizzare nel periodo estivo e subito dopo le vacanze!
L’estate è una stagione che stressa molto i capelli perché sole, mare e sabbia sono agenti estremamente disseccanti. Se non curiamo la nostra chioma nel modo opportuno, dopo l’estate potremo ritrovarla decisamente sfibrata e bisognosa di un bel taglio netto.
Ecco perché gli impacchi per capelli secchi e crespi pre-shampoo sono così importanti ed oggi te ne sveleremo 3 che devi assolutamente provare anche tu!
IMPACCO PER CAPELLI SECCHI E CRESPI RISTRUTTURANTE
Questo impacco è studiato appositamente per capelli sottili, sfibrati e bisognosi di attenzioni. Lo suggerisco a chi ha una chioma secca e stressata, magari perché sottoposta a continue tinture e colorazioni.
Questo impacco aiuta a rinforzare i capelli e ne contrasta la caduta, è ottimo quindi sia durante l’estate che nel primo autunno (stagione durante la quale si perdono molti più capelli).
Miscela ad una noce del tuo balsamo senza siliconi abituale, un cucchiaio di olio di Germe di Grano e applica sui capelli umidi prima del lavaggio. Lascia agire per mezzora circa e poi sciacqua con lo shampoo. Se ne senti il bisogno applica ancora un pochino del tuo balsamo, poi asciuga i capelli come di consueto.
Ripeti una volta ogni due settimane: vedrai subito come i tuoi capelli appariranno più nutriti e forti!
L’olio di Germe di Grano è infatti ottimo per ristrutturare i capelli e prevenire la loro rottura e caduta. Tra gli oli vegetali è uno dei migliori con cui ricreare un impacco pre-shampoo
In abbinamento a questo impacco ti consiglio di utilizzare anche il balsamo concentrato attivo di Biofficina Toscana qui l’articolo in cui ne parlo Balsamo Biofficina Toscana.
IMPACCO PER CAPELLI SECCHI E CRESPI SEMPLICE
Questo impacco va benissimo su tutti i tipi di capelli e te lo consigliamo se non hai molto tempo da dedicare alla cura dei tuoi capelli, ma vuoi comunque mantenerli morbidi e nutriti anche in estate.
Fai il tuo shampoo e una volta risciacquato, applica sui capelli una noce di balsamo a cui avrai aggiunto un cucchiaino raso di miele. Tieni in posa un paio di minuti e poi risciacqua. Anche se sono pochi i minuti di posa, il miele essendo molto nutriente, riesce ad ammorbidire e rigenerare qualsiasi tipo di chioma. Inoltre, miscelato al balsamo diviene una pappetta ristrutturante che puoi ricreare velocemente e semplicemente ogni qual volta tu faccia lo shampoo.
IMPACCO CAPELLI SECCHI E CRESPI PROFONDO
Questo impacco pre-shampoo è pensato per i capelli molto secchi e aridi, difficili da gestire e crespi.
Insomma, se pensi che i tuoi capelli non possano più cambiare e le hai provate tutte, allora questo è il trattamento nutriente che fa per te!
Prima dello shampoo, sui capelli umidi applica un impacco a base di Yogurt e Olio di Semi di Lino (1 cucchiaio per ciascuno). Applica questo impacco solo a partire da metà lunghezze dei capelli fino alle punte.
L’Olio di Semi di Lino è estremamente nutriente ed è infatti uno degli oli vegetali dal maggior peso molecolare. Proprio per questo è profondamente rigenerante per le chiome secche. Abbinato allo Yogurt diviene un impacco ottimo sui capelli molto secchi.
Attenzione: se hai dismesso da poco i siliconi questo impacco potrebbe essere troppo nutriente per la tua chioma, che non sarebbe in grado di assorbirlo al meglio. Aspetta quindi qualche settimana in più prima di farlo!
Lascia un commento